Gestione della Rabbia
La Rabbia
La Rabbia è un’emozione di base, determinata dall’istinto di difendersi per sopravvivere nell’ambiente in cui ci si trova.
Ha quindi una funzione fisiologica e adattiva. Ma, in determinate circostanze, può verificarsi una Rabbia disadattiva, disfunzionale o patologica, che crea sofferenza individuale, compromette le relazioni sociali e spinge a compiere azioni dannose verso le persone, le cose o verso sé stessi.
Gestire la Rabbia
Se è perfettamente normale sentirsi arrabbiati quando si viene maltrattati o se si è vittime di ingiustizia, la Rabbia diventa un problema quando viene espressa in maniera da danneggiare sé stessi o gli altri.
Se non si riescono a esprimere serenamente le proprie emozioni, e la Rabbia in particolare, si può andare incontro a problematiche relazionali.
Imparare a gestire la Rabbia permette di comprendere il messaggio racchiuso in questa emozione e di esprimerlo in modo sano, senza perdere il controllo.
Come posso aiutarti
Posso aiutarti a comprendere e tenere sotto controllo la tua Rabbia.
Contattandomi potrai intraprendere un percorso terapeutico in cui avrai uno spazio tutto tuo, in cui ti sentirai libero di esprimere i tuoi pensieri, le tue emozioni e le tue paure.
Potrai affrontare il tuo stato di malessere e trovare nuovi modi per affrontare vecchi problemi e il mondo che ti circonda con maggiore serenità e sicurezza.
Contattami
Chiamami
3394755191
Scrivimi
info@chiarariccardi.it
Ricevo a
Osimo
Via Pompeiana 37